Menu
Mezza_notte_bianca_2017

Musica e danza risuonano dal palco naturale di Vie, Piazze, Cortili e Fontane del cuore di Morbegno!

Sabato 17 giugno dalle ore 18 il centro storico di Morbegno si animerà con la Mezza Notte Bianca.

Si tratta di un appuntamento di inizio estate sempre atteso e molto partecipato. Una notte speciale, in grado di illuminare la cittadina accogliendo persone provenienti da tutta la Valle e dall’Alto Lago.

Le vie del centro, i cortili, le piazze saranno le location di spettacoli dal vivo, concerti, esibizioni, animazioni per bambini, danze e molto altro ancora. 

Da non perdere anche le visite guidate di “Morbegno La sera è Viva“, iniziativa che, giunta alla 24esima edizione, vede quest’anno 30 appuntamenti in programma, il cui tratto comune sta nell’idea di potersi ritrovare, per un’altra estate, a passeggiare per Morbegno.

Gli incontri saranno orientati alla scoperta dei segni del tempo, della religiosità popolare, dei luoghi, degli edifici e dei personaggi che hanno segnato lo sviluppo di questa deliziosa cittadina nel passaggio da borgo agricolo e artigianale a centro di riferimento per la Bassa Valle e il Lago.

Quasi tutte le visite si svolgeranno in serata nel corso dei prossimi mesi (da giugno a settembre), la durata degli incontri è di circa un’ora e si svolgeranno anche in caso di cattivo tempo.

Consigliamo vivamente ai nostri ospiti di farsi incantare dalla magia colorata e divertente della Mezza Notte Bianca e di lasciarsi guidare alla scoperta delle meraviglie nascoste di Morbegno con un suggerimento in più: prenotate prima la vostra cena al Vecchio Ristorante Fiume… Lo Chef Paolo Fogliatti potrebbe avere in serbo qualche creazione speciale studiata ad hoc per tutte queste iniziative!

Mezza Notte Bianca 2017 – visualizza qui la locandina

Morbegno La sera è Viva – visualizza qui la locandina